Elenco preparazioni
Alcuni esami diagnostici prevedono delle norme di preparazione da seguire prima della loro esecuzione. In questa pagina puoi trovare, in formato scaricabile e stampabile, le preparazioni necessarie e/o utili per una corretta e più facile esecuzione degli esami offerti dal nostro centro.
Preparazioni Esami
Di seguito le preparazioni da seguire in base all'esame da effettuare.
Preparazioni Esami Ecografici con EcoPrep
Di seguito le preparazioni agli Esami Ecografici da seguire, per Addome Superiore e Completo, Renale, Transvaginale e EcoColor Doppler, con prescrizione di EcoPrep.
Preparazioni Esami con MdC
Di seguito le preparazioni da seguire e i documenti informativi per quegli esami che richiedono infusione di Mezzo di Contrasto.
Questionario Preliminare
Il questionario anamnestico preliminare è un documento volto a identificare eventuali controindicazioni cliniche all’indagine diagnostica. È un passaggio fondamentale per tutelare la sua sicurezza e garantire l'esito diagnostico ottimale dell'esame.
Atto Medico Invasivo
Di seguito le preparazioni da seguire e i documenti informativi per l'esecuzione di quegli atti medici che comportano una penetrazione nella pelle o nei tessuti del corpo, con o senza infiltrazione di sostenze terapeutiche, come Agoaspirato, Biopsia, Artrocentesi e Terapia Infiltrativa.
Ritiro referti
Di seguito trovate i moduli necessari per la delega al ritiro dei referti o per la richiesta dei duplicati.