fbpx

Direttore Sanitario: Dott. Francesco Plastina

Nuova Carta dei Servizi Sanitari

Carta dei Servizi: compendio d’offerta e mappa d’orientamento per aiutare i cittadini a conoscerci e poter dialogare efficacemente con la nostra struttura e tutti i suoi processi.

La presente Carta dei Servizi Sanitari è un documento dedicato alla tutela dei diritti di tutti i nostri utenti, specificatamente indirizzato alla realizzazione del diritto universale alla salute.

Realizzata per permettere di conoscere i servizi offerti dalla nostra struttura e le modalità con cui questi vengono erogati, permettere di valutarne la qualità e consentire al paziente di segnalare eventuali disservizi o formulare suggerimenti e proposte finalizzati al miglior funzionamento della struttura sanitaria stessa per corrispondere al meglio ai reali bisogni, in termini di salute, del territorio.
Considerata un segno d’apertura verso l’esterno, rappresenta l’impegno che la nostra struttura vuole assumere nei confronti di chi usufruisce dei suoi servizi.

Lo sforzo di Ecorad, per la realizzazione della Carta dei Servizi, si è orientato nell’individuazione di strumenti e programmi per garantire uno standard di servizio sanitario qualitativamente elevato ed omogeneo. A dimostrazione dei nostri impegni, la nuova carta dei servizi è accompagnata da un costante miglioramento qualitativo sia dell’ambiente di lavoro che dell’offerta specifica di servizi, proseguendo in quel cammino di trasparenza e professionalità che permette al paziente stesso di rendersi parte attiva durante il processo diagnostico; pertanto rinnoviamo il nostro impegno verso la disponibilità, e miglioriamo l’offerta degli strumenti necessari per conoscere la nostra struttura sanitaria e interagire con essa.

Il suo contenuto, oltre alla presentazione generale della struttura, la mission e i valori, fornisce informazioni dettagliate su tutti i servizi erogati, con riferimenti alle caratteristiche organizzative, funzionali e logistiche della struttura e alla qualità, quantità e obiettivi delle prestazioni sanitarie erogate.
Inoltre, sono evidenziati gli obiettivi di programma a medio e lungo termine della nostra struttura e sono indicati gli strumenti utilizzati per verificare il grado di soddisfazione dell’utente e del pubblico in generale e degli standard di qualità definiti.

Questo documento, redatto in riferimento al D.L. 163 del 12 maggio 1995 e al DPCM 19 maggio 1995 - Ministero della Sanità - “Linee Guida n°2/95”, ha lo scopo di fornire informazioni sui servizi offerti e garantire i diritti delle persone che li utilizzano.

Possiamo aiutarti?
I tuoi dati verranno trattati nel rispetto della nostra Privacy Policy. Continuando dichiari di aver preso visione dell'informativa e prestare il consenso al trattamento dei dati che ci vorrai indicare.