fbpx

Direttore Sanitario: Dott. Francesco Plastina

Mammografia Digitale e con Tomosintesi

La mammografia digitale e, in particolar modo, la mammografia digitale con Tomosintesi è il miglior esame disponibile per la diagnosi precoce del tumore al seno, rilevando la lesione in fase preclinica, anche prima che possa essere palpato. L'esecuzione dell'esame con dispositivi moderni ha permesso di ridurre notevolmente il tasso di mortalità per tumore al seno. Questo aumento della possibilità di guarigione è dovuto al fatto che, se il carcinoma viene scoperto quando le sue dimensioni sono ancora contenute è generalmente molto più semplice asportarlo senza rischi o complicazioni.

La nostra struttura ha un team di professionisti specializzati con alta formazione e con un'ampia esperienza nell'esecuzione di esami mammografici. Lavoriamo con un'apparecchiatura estremamente complessa ma, principalmente, al servizio del paziente.

Per avere più informazioni visita la pagina FAQ

Una diagnosi chiara

La funzionalità della mammografia 3D integrata di Senographe Pristina fornisce un quadro estremamente nitido e dettagliato per il rilevamento e la diagnosi del carcinoma mammario con una vista 3D alla stessa dose dell'acquisizione 2D standard.

Senographe Pristina rappresenta l'optimum per attendibilità e prestazioni diagnostiche con scansioni multistrato molto più accurate.

Mammografo Pristina

Vantaggi

La piattaforma per la mammografia Digitale con Tomosintesi consente un'eccellente visibilità delle lesioni mammarie anche di dimensioni assai ridotte e con una significativa accuratezza diagnostica, senza dover aumentare la dose di radiazioni rispetto a un'acquisizione mammografica 2D della stessa vista.

Senographe Pristina contribuisce a garantire che le pazienti siano a proprio agio durante l'esame ed offre alle pazienti una nuova esperienza di compressione della mammella. Le pazienti possono ora contribuire a ottenere la compressione più adatta a loro, riducendo una possibile ansia riguardo gli esami alla mammella, mettendo a proprio agio le pazienti durante l'esame, facilitando il posizionamento e migliorando l'esperienza complessiva della mammografia.

Esami che effettuiamo con Mammografia digitale con Tomosintesi
Mammografia digitale tradizionale 2D

Mammografia con Tomosintesi 3D

Prenota un appuntamento

Puoi prenotare il tuo esame direttamente online o contattarci per ricevere assistenza.

Convenzioni

L'esame è eseguibile in forma privata ed in convenzione con le maggiori compagnie assicurative con cui abbiamo stipulato un contratto.

Se vuoi saperne di più consulta la pagina Convenzioni

Domande frequenti
Indipendentemente da qualsiasi sintomo, anche sentendosi completamente in salute, è importante eseguire un controllo una volta all'anno a partire dai 35 anni, questo è un intervallo riconosciuto a livello internazionale per rilevare qualsiasi cambiamento nella sua fase iniziale.
La mammografia è una indagine diversa rispetto all'ecografia del seno; Sono due metodi che si completano a vicenda per poter avere una maggiore certezza diagnostica. Uno non esclude l'altro. Lo specialista determinerà quando effettuare uno o l'altro.
I pazienti portatori di protesi mammarie non sono esenti da questi controlli, dovrebbero comunque eseguire una mammografia ogni anno, per la quale utilizziamo tecniche speciali, senza compromettere l'integrità dell'impianto.
Si, anche se questa metodica utilizza radiazioni. Apparecchiature di ultima generazione, come quella installata nel nostro centro, riducono la dose erogata ed aumentano il comfort grazia ad una minore compressione sulla mammella.
Si, gli esami mammografici necessitano di prenotazione.
No, gli esami mammografici necessitano di preparazione.
Sia la tradizionale mammografia digitale 2D che l'esame mammografico con tomosintesi durano solo qualche minuto.
L’esame si svolgerà in un ambiente confortevole, sotto il controllo del tecnico. Presso la nostra struttura, per garantire una maggiore riservatezza e comfort alle pazienti, questo tipo di esame è eseguito da una donna.
No, non effettuiamo mammografia con MdC.
Questa metodica di diagnosi utilizza radiazioni (Raggi X) e può presentare controindicazioni. In caso di gravidanza accertata o sospetta invitiamo a informare il medico prima dell'inizio dell'esame radiologico, perché i raggi X e il mezzo di contrasto possono essere dannosi per il feto.
Possiamo aiutarti?
I tuoi dati verranno trattati nel rispetto della nostra Privacy Policy. Continuando dichiari di aver preso visione dell'informativa e prestare il consenso al trattamento dei dati che ci vorrai indicare.