fbpx

Direttore Sanitario: Dott. Francesco Plastina

Richiesta Duplicato Referti

Da questa pagina è possibile richiedere un duplicato dei referti degli esami diagnostici effettuati presso il nostro Centro, compilando l'apposito modulo di richiesta che andrà riconsegnato alla struttura debitamente compilato e firmato. I duplicati potranno essere ritirati in sede o richiederne, contestualmente alla richiesta del duplicato, la spedizione a domicilio tramite servizio postale.

Per ottenere il duplicato dei referti è richiesto il pagamento di un contributo di 10 euro, a titolo di rimborso spese di gestione pratica, per ciascuna singola copia.

Per quei pazienti che hanno necessità di ricevere un duplicato dei Referti nel formato cartaceo, ma non hanno la possibilità di ritirare direttamente la documentazione presso il nostro Centro Diagnostico, Ecorad mette a disposizione un servizio di spedizione dei referti e/o dell'immagine diagnostica tramite servizio postale. Il servizio consente una consegna certa e veloce su tutto il territorio nazionale.

La richiesta del duplicato dei referti, anche con contestuale spedizione, può essere effettuata facendo riferimento alle istruzioni che seguono ed utilizzando i moduli presenti in questa sezione.

Come effettuare la richiesta di duplicato dei referti

Per richiedere il duplicato dei referti è necessario effettuare il pagamento del contributo spese di € 10,00 e compilare in ogni sua parte, firmare e riconsegnare il modulo di Richiesta Duplicato (che può essere scaricato e stampato cliccando qui o sul tasto centrale sopra questo box di testo), allegando:
a. Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente.
b. Estremi del pagamento effettuato.

Come effettuare, contestualmente, la richiesta di spedizione del duplicato dei referti

Per richiedere anche la spedizione del duplicato dei referti è necessario effettuare il pagamento del contributo spese unico Duplicato + Spedizione di € 18,50 e compilare in ogni sua parte, firmare e riconsegnare anche il modulo di Delega Spedizione Referti (che può essere scaricato e stampato cliccando qui o dalla pagina dedicata cliccando sul tasto "Richiesta Spedizioni" sopra questo box di testo), allegando:
a. Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente.
b. Estremi del pagamento effettuato.

Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, tramite il circuito Paypal, anche da persona diversa dall'interessato, selezionando il servizio richiesto, inserendo i dati del paziente per il quale si effettua la richiesta e cliccando sul pulsante "Paga adesso" presente in questa pagina.

Il modulo ed i suoi allegati potranno essere inviati tramite:
· Fax: 0965758156
· Email: info@studioecorad.it
· Lettera: Ecorad, via G. Marconi 38, 89018 Villa San Giovanni (RC)

ATTENZIONE: Dopo aver effettuato il pagamento è importante inviare, a seconda della richiesta, il modulo di
Delega Spedizione Referti • Richiesta Duplicato Referto
Seleziona Servizio:
Nome e Cognome Paziente:
Importante
Il Referto di ogni esame è strettamente personale, per cui, il ritiro potrà essere effettuato da terza persona solo se munita di apposita delega scritta firmata dal paziente, oltre al proprio documento d'identità e copia del documento d'identità del paziente.

In caso abbiate necessità di Assistenza potete contattare il Centro.

La richiesta duplicati (con contestuale spedizione) non deve essere confusa con la spedizione del referto.

Certo. Basta presentarsi presso il front office del Centro, al momento del ritiro, muniti di apposita delega scritta e copia del documento di identità proprio e dell'interessato.
Certo. È possibile richiedere un duplicato dei referti degli esami effettuati presso il Centro compilando l'apposito modulo che andrà riconsegnato alla struttura debitamente compilato e firmato.
Facebook Messenger