fbpx

Direttore Sanitario: Dott. Francesco Plastina

Disclaimer e Note legali

Il presente disclaimer e note legali si applicano ai contenuti e servizi del sito web www.studioecorad.it (il "Sito") e sono validi per tutti gli utenti utilizzatori e visitatori del sito.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

La gestione dei contenuti è affidata alla Yeoman snc e il controllo degli stessi è effettuato da Ecorad srl, il server che ospita le pagine è localizzato presso Register SpA.
N.B. I controlli sui contenuti riguardano solo ed esclusivamente quelli pubblicati direttamente dal sito. I link ad altre pagine esterne non rientrano nei controlli in questione.

Esclusione di responsabilità
Le informazioni contenute in questo sito, pur essendo fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici, ci impegniamo a fornire informazioni corrette e complete, tuttavia non ci assumiamo alcuna responsabilità o garanzia di natura legale che le informazioni presenti su questo sito web siano corrette, complete e aggiornate. Ci riserviamo il diritto di modificare, aggiornare o cancellare, in ogni momento e senza preavviso, le informazioni presenti su questo sito web pur non assumendone l’obbligo.

Le informazioni contenute nel Sito hanno esclusivamente scopo informativo, possono essere modificate o rimosse in qualsiasi momento, e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento. Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un medicinale è necessario consultare il proprio medico.

Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. I link verso siti esterni sono stati verificati nella loro correttezza al momento del loro inserimento, ma non ci assumiamo la responsabilità per i contenuti e la disponibilità di tali siti web.
Tali collegamenti vengono forniti solo per motivi di praticità e l’inserimento dei suddetti collegamenti non implica l’approvazione dei siti corrispondenti né costituiscono opinione condivisa. La responsabilità per contenuti illegali, erronei o incompleti, e in particolare per eventuali danni, ricade unicamente sul fornitore del sito al quale si rimanda. In tal senso, è irrilevante se il danno sia diretto, indiretto o di natura finanziaria oppure se il danno derivi da una perdita di dati, da una mancanza d’accesso o da qualsiasi altro motivo.

Gli autori del sito non si assumono alcuna responsabilità per gli eventuali problemi derivanti dall’utilizzazione del presente sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati. La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di limitare la responsabilità degli autori in violazione di disposizioni della legge nazionale applicabile, né di escluderla nei casi in cui non può essere esclusa in forza di legge.

Copyright
Il presente sito web è protetto dalla normativa vigente in Italia in materia di diritto d'autore, tutto il materiale contenuto nel sito (foto, testi, ecc.), se non diversamente specificato, è di proprietà dei rispettivi autori o licenziatari.
Alcuni testi e immagini inseriti in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la pubblicazione, di una o più di esse, violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email al seguente indirizzo: trademark[at]yeomanadv.it e provvederemo a rimediare indicando la corretta attribuzione o rimuovendola per garantire i diritti dei legittimi proprietari o autori.

Design, Realizzazione, Technical support
Questo sito web ed alcuni dei materiali in esso contenuti sono stati realizzati dall'agenzia: Yeoman | adv - www.yeomanadv.it
Il sito è stato realizzato in WordPress sulla base del tema ideato da ProteusThemes. Il copyright © e le licenze sulla programmazione, sul layout grafico e del concetto internet di questo sito web sono di proprietà dell'agenzia Yeoman e/o dei rispettivi autori, proprietari e/o licenziatari ed è vietato qualsiasi utilizzo senza autorizzazione scritta.

Condizioni d'uso del sito
Al fine di utilizzare i servizi offerti sul presente dominio di proprietà di Ecorad srl e utilizzato e gestito autonomamente dall'Utilizzatore (i cui riferimenti sono indicati nella sezione Contatti del sito), dovrai procedere alla registrazione mediante la scelta di una username e una password, ove richiesto, attraverso la compilazione degli eventuali campi obbligatori e fornire le informazioni personali assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere.

I servizi dovranno essere utilizzati esclusivamente per scopi leciti e in linea con le finalità del presente sito, il mancato adempimento a tale impegno potrà renderti soggetto a responsabilità civile e/o penale.
1. A seguito della registrazione potrai accedere a tutti o ad alcuni dei servizi presenti sul presente sito, assumendoti la piena responsabilità in merito alle dichiarazioni, affermazioni ed eventuali dati inseriti o a te riconducibili indirettamente.
2. Potrai inserire dei commenti sui prodotti acquistati e/o posti in vendita, sui servizi offerti dall’Utilizzatore del sito, previa lettura delle presenti Condizioni, assumendo la piena responsabilità dei contenuti a te riconducibili.
3. Ecorad srl o l’Utilizzatore del sito non potranno in alcun modo essere ritenuti responsabili per eventuali violazioni da te compiute o per domande e pretese anche risarcitorie che dovessero essere avanzate da terzi, in relazione ai contenuti da te inseriti ivi compresa la Pubblica Autorità e le Autorità di controllo in materia pubblicitaria, ferma restando la tua responsabilità per i danni eventualmente arrecati ad Ecorad srl o all’Utilizzatore.
4. Tutte le iniziative intraprese a seguito del consulto del presente sito saranno da te liberamente effettuate. Ecorad srl o l’Utilizzatore del sito non saranno in alcun modo responsabili per eventuali interpretazioni errate e per attività da te intraprese a seguito del consulto del presente sito.
5. Ecorad srl o l’Utilizzatore del sito avranno la facoltà di interrompere e/o di intervenire su attività da te compiute attraverso il presente sito in ogni momento e senza preavviso a seguito della mancata osservanza delle presenti Condizioni.
6. Ecorad srl declina qualsiasi responsabilità per i contenuti immessi sul presente sito dai propri utenti e dall’Utilizzatore, impegnandosi unicamente a provvedere alla tempestiva rimozione dei contenuti oggetto di contestazione da parte di terzi a fronte di idonea segnalazione da parte dell'interessato e/o dell'autorità competente.
7. Assumi, inoltre, l’impegno di non distruggere, modificare o interferire in alcun modo con alcun software e/o server del presente sito e di non impedire né interferire con l'utilizzo dei servizi da parte di terzi. Accetti, inoltre, di non alterare né interferire con alcuna informazione o materiale dei servizi o ad essi associati.
8. I servizi vengono forniti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano. Ecorad srl e l’Utilizzatore del sito escludono, pertanto, qualunque garanzia, esplicita o implicita, in relazione alla qualità o in merito a particolari caratteristiche dei servizi, così come non saranno in alcun caso responsabili nell’ipotesi in cui i servizi si rendessero indisponibili, in tutto o in parte, ovvero, per qualsiasi diversa modalità con la quale il servizio fosse reso. Non garantiscono, inoltre, l'accesso continuo, ininterrotto o sicuro al servizio, dal momento che le operazioni del presente sito possono subire l'interferenza di numerosi fattori che non rientrano nelle possibilità di controllo di Ecorad srl o dell’Utilizzatore del sito.
9. Ecorad srl o l’Utilizzatore del sito si riservano il diritto di prevedere e di richiederti di accettare, di volta in volta, ulteriori condizioni di utilizzo applicabili a parti specifiche o sezioni del presente sito. Tali condizioni ulteriori saranno immesse nelle parti del presente sito a cui si riferiscono e saranno chiaramente identificabili.
10. Ecorad srl e l’Utilizzatore del sito potranno modificare le presenti Condizioni. Le modifiche saranno da intendersi accettate con l’uso del sito da parte dell’utente.
11. La legge che disciplina le presenti Condizioni è la legge italiana. Il presente accordo è stato redatto in lingua italiana. Qualsiasi controversia che dovesse derivare dal rapporto regolato dal presente accordo verrà devoluta alla giurisdizione ordinaria italiana.
12. Ecorad srl o l’Utilizzatore del sito non garantiscono che i contenuti del presente sito siano appropriati o leciti in altri paesi. L’eventuale invalidità, nullità o inefficacia di uno o più delle presenti Condizioni ove accettate, non determinerà l’invalidità, inefficacia o nullità delle restanti clausole che resteranno valide ed efficaci.

Netiquette
Per l’utilizzo del presente sito è condizione essenziale che vengano osservate le seguenti regole di comportamento.
Ogni utente deve rispettare tutti coloro che interagiscono, le loro idee, i loro spazi web e i loro prodotti e ricordare che il sistema commenti è accessibile a tutti e leggibile da tutti. Gli utenti interagiscono tra loro con l’unico scopo di poter esprimere le proprie opinioni o chiarimenti. Non sono ammessi scambi di informazioni personali il cui contenuto esuli dallo scopo del presente sito, polemiche o disturbo ai partecipanti con commenti inutili e fuori argomento. Nella fruizione del presente sito, gli utenti non dovranno utilizzare linguaggio osceno, indecente, offensivo, blasfemo, denigratorio o diffamatorio, espressioni di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza, minacciose, provocatorio o comunque contenuti che possano arrecare pregiudizio alla Società, all'Utilizzatore del sito o a soggetti terzi. Le proprie idee vanno espresse senza toni irriverenti o volutamente provocatori finalizzati a generare litigi discussioni o arrecare disturbo. In caso di violazione da parte di terzi di quanto suindicato, ti invitiamo a segnalare tempestivamente all’indirizzo mail dell’Utilizzatore indicato nella sezione Contatti o all’indirizzo: info[at]studioecorad.it

Privacy
Ecorad srl garantisce che il trattamento dei dati, che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici di contatto, è conforme a quanto previsto dalla normativa vigente sulla privacy.
Nel caso che scegliate di seguire link che appaiono sul nostro sito per visitare altri siti web, vi suggeriamo di leggere le politiche sulla privacy che appaiono in quei siti per essere sicuri della privacy dei vostri dati personali.
Come in molti altri siti, il nostro server può salvare automaticamente nel "log file" alcune informazioni come l’indirizzo IP del vostro computer, oppure può utilizzare altre informazioni salvate nel vostro computer con la tecnica dei "cookies". Queste informazioni non sono collegabili ad alcuna anagrafica personale ma sono utilizzate esclusivamente a fini statistici interni, al fine di proteggere o di garantire idonee politiche di accesso a contenuti sensibili o riservati, e verranno diffusi solamente a seguito di richiesta da parte dell’Autorità Giudiziaria nei termini di legge.

Per ogni ulteriore informazione riguardo la nostra politica sulla Privacy o per contattare il Responsabile rimandiamo alla sezione dedicata.

Uso dei Cookies
Per meglio servire i nostri visitatori, questo sito può utilizzare i "Cookies" al fine di personalizzare la visualizzazione delle pagine web per ciascun utente e permettere una più corretta visione dei contenuti. I Cookies sono dei semplici file di testo che il nostro server salva sul computer del visitatore attraverso il browser internet (es. Internet Explorer, Firefox, Google Chrome, Safari ed altri).
I Cookies creati sul computer del visitatore, non contengono alcun dato personale di identificazione e non compromettono la privacy o la sicurezza dello stesso. l nostro server utilizza i Cookies solo ed esclusivamente in modo casuale per identificare un codice da noi salvato in visite precedenti sul nostro sito, quale ad esempio la registrazione dell'utente all'interno del sito stesso.

Per ogni ulteriore informazione riguardo la nostra politica sui Cookies rimandiamo alla sezione dedicata.


 

Possiamo aiutarti?
I tuoi dati verranno trattati nel rispetto della nostra Privacy Policy. Continuando dichiari di aver preso visione dell'informativa e prestare il consenso al trattamento dei dati che ci vorrai indicare.