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Direttore Sanitario: Dott. Francesco Plastina

Da venti anni abbiamo cura dei nostri pazienti

Studio di Diagnostica per immagini

Ecorad srl

Accreditato dalla Regione Calabria con codice DPGR 1/2011 e SOGEI numero SSA101 e codice struttura (NSIS) 017400 in convenzione con SSN.

Direttore Sanitario: Dott. Francesco Plastina

La Ecorad s.r.l. nasce nel dicembre del 2000 ed inizia ad operare nel settore della radiodiagnostica offrendo tutte le principali metodiche di indagine, le più innovative tecnologie e l’esperienza e professionalità del suo personale.
Ottenuto l’accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale e svolgendo la propria attività puntando sul rispetto del paziente, sulla competenza e professionalità degli operatori tecnici e sanitari qualificati, sull’uso di attrezzature diagnostiche all’avanguardia e sulla presenza costante e quotidiana dell’equipe medica si afferma negli anni come punto di riferimento per la diagnostica nell’intero territorio provinciale.

Centro Radiodiagnostico e Medicina Specialistica

La Ecorad intende perseguire l’eccellenza mediante la formazione continua, l’implementazione delle prestazioni e delle dotazioni strumentali, la qualità nell’erogazione delle prestazioni, integrandosi con il Sistema Sanitario Regionale nella sfida continua volta all’abbattimento delle liste d’attesa delle prestazioni di diagnostica.

I Nostri Servizi


Certificazione della Qualità

Lo Studio di Diagnostica per immagini Ecorad, in conseguenza del continuo miglioramento ed applicando standard qualitativi elevati grazie a controlli effettuati periodicamente sia internamente – per garantire il mantenimento della conformità e l'applicazione del Sistema Qualità – che da ditte esterne autorizzate, fin da subito ottiene la certificazione di Qualità a norma UNI EN ISO 9001, con ultima certificazione ISO 9001:2015 ottenuta nel 2017.

Verifica degli impegni

Oltre che definendo gli standard generali e specifici e dalle verifiche del mantenimento degli standard prefissati, il miglioramento continuo della qualità dei servizi è reso possibile, inoltre, dall'analisi dei reclami e questionari di gradimento.


 

Diritto alla Salute

Un principio universale

Ecorad opera nel rispetto delle norme legali ed etiche che tutelano i diritti dei pazienti, ispirandosi ai principi sanciti dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 gennaio 1994 e dalla Carta Europea dei Diritti del Malato enunciati nel 2002 da www.activecitizenship.net

Eguaglianza e imparzialità

L’accesso e la fornitura dei servizi, così come tutta l’attività assistenziale, viene svolto secondo le più avanzate conoscenze scientifiche disponibili e con l'impiego delle migliori tecnologie, in linea con i migliori standard internazionali, nel rispetto dei principi fondamentali e non condizionato da discriminazioni di alcuna natura.

Efficienza ed Efficacia

L’organizzazione ed il personale mirano a garantire la massima professionalità e qualità dei servizi offerti, facendo riferimento alle linee guida delle società scientifiche nazionali ed internazionali e impegnandosi per un miglioramento continuo; la verifica prevede programmi di Controllo di Qualità interni ed esterni.

Partecipazione del Cittadino

Il cittadino partecipa alla crescita professionale della Struttura esprimendo le sue opinioni e giudizi. Presso la sede dello studio vengono messi a disposizione questionari che consentono all’utenza di esprimere, anche in maniera anonima, le proprie valutazioni e di fornire eventuali suggerimenti che possano consentire un continuo miglioramento.


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